- Bed and Breakfast Trapani - L'angolo di Laura B&B Trapani

Vai ai contenuti

Menu principale:

Trapani &

San Vito Lo Capo  35Km, 35 minuti circa dal B&B

 



San Vito lo Capo, piccolo borgo marinaro ai piedi del Monte Monaco, è situato sul litorale costiero che dal Monte Cofano va alla Riserva dello Zingaro.
E' una rinomata località balneare, soprattutto per la sua bellissima Costa che si apre in una baia e spiaggia incantevoli con un'acqua cristallina che si tinge di sfumature dall'azzurro chiarissimo al verde e al blu intenso.
Il borgo attuale cominciò a formarsi nel XVIII sec. intorno ad un antico Santuario, dedicato a San Vito martire, patrono della città. Al centro del paese, vicino al Santuario, si trova il Museo del Mare dove sono esposti gli oggetti che testimoniano le antiche attività legate alla pesca. A San Vito Lo Capo infatti, fino alla metà del '900, era in funzione la Tonnara del Secco per la pesca e la lavorazione del tonno rosso del Mediterraneo.
Nell'intreccio di vicoli e stradine ogni anno a settembre viene riproposto il "Festival del couscus", un capolavoro della più antica tradizione gastronomica che tiene impegnati numerosi cuochi di nazionalità diversa per la preparazione di questo particolarissimo piatto.

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu