- Bed and Breakfast Trapani - L'angolo di Laura B&B Trapani

Vai ai contenuti

Menu principale:

Trapani &

Erice  10 Km, 15 minuti di funivia dal B&B    La funivia dista 1,5 Km dal B&B

 



"Sulla vetta più alta inciela una medievale borgata irta di torri. È il piccolo borgo di Erice, dominato una volta dal più famoso tempio della dea più famosa...Venere,... con la sua cinta fortificata, con le sue strade accuratamente selciate"
Con queste parole Roger Peyrefitte descriveva Erice nel 1952. Fatta di stradine strette e tortuose, archi tipicamente medioevali, cortili riccamente decorati e piccole botteghe mantiene immutato ancora oggi il suo antico fascino. Gli Elimi la chiamavano Iruka, i punici Erech, i greci ed i romani Eryx. Secoli di storia e di mito rendono di grande fascino il monte Erice, ha laforma di perfetto triangolo equilatero, coronato su due vertici dal Castello di Venere, a sud-est, e dalla Chiesa Matrice, a sud-ovest. Al centro, la Chiesa di San Domenico è oggi sede del prestigioso Centro Internazionale di Cultura Scientifica "Ettore Majorana", fulcro di un'intensa attività di ricerca scientifica diretta dal Prof. Antonino Zichichiche lo fondò nel 1963.
La città è famosa anche per la particolarissima Pasticceria locale, a cui le monache si sono dedicate fin da tempi lontani.

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu